Pippo Pollina presenta:

Festival della canzone d’autore Italiana!

14.–17.12.17, Miller’s

 

La nuova canzone d’autore italiana porta il nostro paese e le sue più' recenti tensioni sociali all’estero. C’è bisogno di nuove notizie. C’è bisogno di dare voce agli argomenti dei poeti e dei cantautori più’ giovani per dare un’idea concreta e attuale di ciò’ che abita il cuore e le menti delle ultime generazioni di artisti.
Per questo, la rassegna della canzone d’autore italiana al Miller’s rappresenta un’occasione unica per confrontarsi e aggiornarsi. Un appuntamento giunto alla sua seconda edizione che presenta una piattaforma di artisti variegata e geograficamente rappresentativa delle regionali più’ disparate.

 

Nach grossem letztjährigem Erfolg lassen wir auch dieses Jahr wieder gemeinsam mit Pippo Pollina die Italianità hochleben im Seefeld. Es erwarten Sie grandiose doppel Konzerte von hervorragenden italienischen Liedermacher sowie eine dampfende Spaghettata nach jeder Vorstellung für Publikum und Künstler – damit es Ihnen auch an kalten Tagen warm ums Herz bleibt.

 

E dopo ogni concerto un piatto di spaghetti gratis per tutti!


15. 12. 2017, 20 Uhr

CHF 48.— Ticket kaufen

 

Pippo Pollina presenta:

Eine Italienische Liedermacher Doppelshow mit

Max Manfredi Trio und Luigi Mariano Duo


MAX MANFREDI, cantautore genovese, è in realtà un nome storico della canzone d’autore italiana che ha forse il solo torto di appartenere generazionalmente alla decade sbagliata, quella ovvero dove la qualità è stata sostituita dal potenziale commerciale. Max fu definito da fabrizio de Andrè come il migliore nuovo cantautore in giro. Le sue canzoni sono la prova solida di un repertorio importante e da scoprire.

Eindruck von Max Manfredi

Il lirismo intriso di graffiante attualità è il marchio distintivo del canzoniere di LUIGI MARIANO. Salentino di origine anche se romano di adozione Luigi si accompagna alla chitarra acustica e al piano alternando ballate malinconiche a stilettate piene di denuncia e di sarcasmo nei confronti della società moderna.

Eindruck von Luigi Mariano


Moderation Pippo Pollina (Deutsch und Italienisch)

Im Anschluss nach der Vorstellung gibt es eine Spagetthata mit den Künstlern.

E dopo ogni concerto un piatto di spaghetti gratis per tutti!

 

 


16. 12. 2017, 20 Uhr

CHF 48.— Ticket kaufen

 

Eine Italienische Liedermacher Doppelshow mit

Nina Monti Trio und Emanuele Belloni & Band


NINA MONTI, romana di Roma e figlia d’arte ( Il padre Maurizio ha firmato parecchi brani storici della cantante patty Pravo ), è in realtà un nome importante delle scena cantautore romana da circa vent’anni. Il suo canzoniere, meravigliosamente interpretato da Nina, è un incontro riuscito di tematiche care alle donne impegnate nella società e alle loro riflessioni quotidiane. 

Eindruck von Nina Monti

Il romano EMANUELE BELLONI ( anche se napoletano di origine ) già finalista al premio Tenco di Sanremo, offre un lirismo onirico e pieno di immagini, una poesia importante nella descrizione dei personaggi e delle storie che racconta nelle sue canzoni. Con la sua chitarra, sapiente e dal sapore chiaramente brasilianeggiante dipinge quadretti del quotidiano che toccano e ci portano a riflettere.
https://www.youtube.com/watch?v=k5QNtlcwlxA

Eindruck von Emanuele Belloni



Moderation Pippo Pollina (Deutsch und Italienisch)

Im Anschluss nach der Vorstellung gibt es eine Spagetthata mit den Künstlern.
E dopo ogni concerto un piatto di spaghetti gratis per tutti!


Die Vorstellung findet im Kornsilo statt!

 

 


17. 12. 2017, 19 Uhr

CHF 48.— Ticket kaufen

 

Eine Italienische Liedermacher Doppelshow

mit Adriana e Roberta Prestigiacomo und Tonino Castiglione

 

TONINO CASTIGLIONE, siciliano di origine ma residente a Basilea da diversi decenni, è stata la voce in canzone dell’emigrazione italiana negli anni settanta in svizzera. Attraverso la sua denuncia diretta e chiara ha portato le problematiche dellle prime generazioni di italiani in Svizzera all’interno dei teatri e delle piazze elvetiche. Bello ascoltare le sue nuove riflessioni in musica.

Eindruck von TONINO CASTOGLIONE

ADRIANA E ROBERTA PRESTICIAGOMO, siciliane di Trapani, sono la fresca rappresentazione di un canzoniere profondo anche se mai depresso e autoreferenziale. Le loro voci giocano all’unisono o armonizzate in un connubio di rara bellezza. Aletrnando la lingua italiana al siciliano le due giovani cantautrici offrono un repertorio variegato e di estrema raffinatezza.

Eindruck von Adriana e Roberta Prestigiacomo

Moderation Pippo Pollina (Deutsch und Italienisch)

Im Anschluss nach der Vorstellung gibt es eine Spagetthata mit den Künstlern

E dopo ogni concerto un piatto di spaghetti gratis per tutti!

 

 

Miller's


Seefeldstrasse 225
8008 Zürich
info@remove-this.millers.ch
Tel. +41 (0) 44 387 99 70
Fax +41 (0) 44 387 99 74

Anfahrt

 

 

 

Tickets

Di - Fr: 16:00 - 18:00 h
und/oder 2 h vor Vorstellungsbeginn

tickets@remove-this.millers.ch
Tel. +41 (0) 44 387 99 79

Ticketshop